Mago - Mazzo Base

MAGO - MAZZO BASE

Questo mazzo è composto interamente da carte e di classe BASE, non ti servirà quindi acquistare o avventure per poterlo giocare. E' basato sulla supremazia della board grazie ad un alto numero di servitori.

Vediamolo più nel dettaglio.

Strategia:Come avrai notato è un mazzo dove molte creature hanno come Grido di Battaglia l' evocazione di un altro servitore, infatti sarà proprio così che conquisterai la board. Sono carte economiche, quindi potrai calarne anche più di una in un solo turno se ti trovi in una fase avanzata della partita. Ovviamente non possono mancare le tipiche rimozioni come Palla di Fuoco per togliere i servitori più grossi ( ma che a fine partita può essere usata per finire l' eroe nemico lanciandogliela in faccia) o Colonna di Fuoco, carta utile per eliminare i nemici dal campo di battaglia.
Un servitore  importante per ferire il nemico che sfrutta molto le meccaniche dell' "evocazione doppia" con un unico servitore è il Signore dei Lupi Bianchi, che prende +1/+1 per ogni servitore sul campo di battaglia ( combo economica ma efficace è quella di calare prima l' immagine speculare e poi il SdLB magari anche al 5° turno se abbiamo ancora la Moneta, che in questo modo diventa da subito una 6/6, se non di più con altri mostri in board).
Nel mazzo ci sono anche molte creature con provocazione che potenziamo con il Capoincursore.
Combo classica ma efficacie del mago è quella che sfrutta l' utilissima carta della Metamorfosi che unita al Potere Eroe rimuove con 6 mana un qualunque servitore nemico (ovviamente conservala se ti capita nei primi turni per poi utilizzala più avanzati dove il giocatore nemico gioca creature grosse... una bella sorpresa!)

Spero di esserti stato utile.


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali