Paladino - Mazzo Base

PALADINO - MAZZO BASE

Questo mazzo è composto esclusivamente da carte generiche e di classe BASE, non ti servirà quindi acquistare avventure o pacchetti per poterlo giocare. E' ricco di magie che potenziano i servitori e ridanno punti vita.

Vediamolo più nel dettaglio.

Mano iniziale: Una buona mano iniziale comprende la carta Consacrazione, rimozione utile verso il 3°- 4°  turno soprattutto contro mazzi Aggro (aggressivi) che avranno già calato un bel po' di creaturema tutte quante debolucce di vita. Anche il Martello dell' ira realizza un po' questa meccanica ma in maniera più contenuta uccidendo solo una creatura...

Strategia: Molte carte ci faranno recuperare vita a noi e ad i nostri servitori come il Guardiano dei RE a partita inoltrata o il Taumaturgo Vudù nei primi turni; grazie a queste carte potremo quindi andare armati magari dello Spadone di Verargento contro servitori nemici per rimuoverli senza timore di farci qualche danno.
Il mazzo ha anche carte come la benedizione dei Re o il Campione di Roccavento o la Chierica Sole Infranto che potenziano i nostri mostri, se poi li mettiamo in combo con la Impostazione: Protezione possiamo andare ad eliminare creature enormi senza perdere il nostro servitore.
Nel mazzo c' è anche il Signore dei Lupi Bianchi che magari dopo aver messo un paio di pedine grazie al Potere Eroe per due turni diventa un bel 6/6 (o più se ci sono altri servitori) a costo 5 che non è male.

Diciamo che per questo mazzo ho detto tutto anche perchè non necessita di strategie particolari, va giocato e basta consapevoli però delle carte che si hanno e di qualche mossa basica.

Spero di esserti stato utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali