Sacerdote - Mazzo Base

SACERDOTE - MAZZO BASE

Questo mazzo è composto interamente da carte generiche e di classe BASE, non ti servirà acquistare avventure o pacchetti per poterlo giocare.
Fatta questa premessa, tuffiamoci subito nell' analisi di questo mazzo divertentissimo da giocare poichè a differenza degli altri proposti nel blog (di tipo Aggro) questo è un mazzo più Control, ricco di magie che faranno danni al nemico e allo stesso tempo manipoleremo la sua giocata.

Vediamolo più nel dettaglio.
  * NB: nell' elenco del mazzo manca una copia della carta Controllo Mentale


 Mano iniziale: Una buona mano iniziale dovrebbe avere una Chierica della Contea, carta utile in campo non tanto per le sue statistiche ma per la sua abilità che nei primi turni ci farà pescare qualche carta. Altra carta che ci farebbe comodo è la Punizione Sacra, o in alternativa Parola d'Ombra: Dolore, entrambe rimozioni a bersaglio singolo che ci aiuteranno a rimuovere un servitore nemico scomodo per lasciare via libera al nostro di ferire l' Eroe nemico direttamente o, in alternativa, di temporeggiare in caso di una mano del tutto sfavorevole che non ci da minion giocabili.


Strategia: Come già detto questo mazzo ha molte magie che controllano il giocatore avversario ed il campo di battaglia.
Oltre alle due rimozioni singole di prima troviamo due copie dell' Esplosione Sacra, spazzata da utilizzare a partita inoltrata che ferirà i nemici e fornirà ristoro ai nostri servitori; non darete comunque tregua al nemico continuando a rimuovergli le creature più pericolose per noi attraverso le due carte Parola d'Ombra: Dolore e Parola d'Ombra Morte.
Questo mazzo gioca tutti servitori abbastanza economici ma che andremo a potenziare attraverso Parola del Potere: Scudo.
Non avendo mostri grossi dalla nostra parte, se a partita inoltrata non abbiamo ancora vinto possiamo dare il colpo finale al nemico aspettando che cali un mostro bello grosso per poi giocarglielo contro grazie a Controllo Mentale. Questo asso nella manica può darci l' ultimo sprint per la vittoria togliendo al nemico anche la sua ultima speranza.


Insomma è un bel mazzo Control, che mira ad avere una supremazia della Board non legata al numero di minion ma alla rimozione dei nemici tramite le nostre continue magie e spazzate.
I servitori evocati sono tutti piuttosto deboli e necessitano quindi di cure che, se combinate bene con le carte in campo, possono farci rifornire la mano di carte da calare a ripetizione contro il nemico che viene così martoriato dalle nostre mosse...
Un mazzo divertente e differente da giocare rispetto ai mazzi che si trovano in rete più comunemente (generalmente aggro).

Spero di esserti stato utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali